giovedì 31 gennaio 2008


Sto in equilibrio sul filo del tempo
seguo la pioggia e il suo scendere lento.
Ogni tanto mi si ferma un pensiero nel petto
..ma le luci danzano ancora..

venerdì 25 gennaio 2008


Ed eccoci, come ogni anno.. Il tuo messaggio, puntuale, arriva.. Ed è bello avere delle certezze: tu non cambierai mai. Sempre perso nel tuo immenso ego, sicuro di te, così noncurante degli altri. Eppure, ti sei sempre ricordato di me, dei giorni che per me erano importanti, è questo quello che non capisco..
Ma lasciami stare adesso, la bambina che conoscevi è cresciuta, cammina da sola ora. Non è più spaccata a metà come la conoscevi tu. Lei sta bene, è felice.. Lasciala andare.. Non ha più bisogno della tua mano per farsi guidare, se la caverà bene. Senza di te.

martedì 15 gennaio 2008


Oggi lo guardavo da vicino, volevo cogliere ogni sfumatura dei suoi occhi, ogni gesto delle sue mani. Non tanto per conservare un'immagine di lui quanto più simile al reale, ma per capire come mai gli era così tanto difficile pensare in modo da essere sempre d'accordo con se stesso.

sabato 5 gennaio 2008


.. E che fare quando rimangono solo i ricordi? Ricordo quella domenica pomeriggio,bellissima per me bambina, e tu, paziente, che mi guidavi con la tua voce.. Ma, mentre io penso, tu premi il tasto rewind e registri sopra un altro pezzo della tua vita, questa volta senza di me.

giovedì 3 gennaio 2008

Oggi sono dentro alla verità che lentamente si cerca, tra il reale che si scopre, tra l'istinto e la cultura intrecciati in varia maniera.