Iniziava a sognare al mattino, quando all'orizzonte spuntava il sole
e continuava a sognare durante tutto il giorno..
Sognava di poter toccare il sole,
lo rincorreva..
Non si accorgeva di girare sempre in tondo.
1 commento:
Anonimo
ha detto...
"Beviamo egoismo in bicchieri di cristallo riparandoci gli occhi dal sole della vita dietro a lenti di mattoni." Che tetra vita donna di cui non ricordi il nome e con cui parlo per incidente...strano il web, cerchi qualcosa e ti ritrovi a leggere tutt'altro... é proprio tutto così? tutto triste...tutto illusione?
Il sogno è davvero girare in tondo a cazzo...?
io credo che se c'è anche una sola persona che non la pensa così allora non è questa la verità..ed io sono quella persona...quanto ancora ti guarderai i piedi sporchi di fango invece di alzare gli occhi al cielo e scoprire il mondo? Sognare è, per me, questo...sentirsi, lì dove tutto è dolce silenzio, è sorridere di meraviglia per regioni inesplorate del nostro mondo di dentro, è aprire gli occhi e provare, tentare di inventare nuovi mondi, di cadere e non fermare, di scoprire, amare...amare noi è amare il tutto, amare ciò che non è eterno, perchè non può, amare ciò che lo è, perchè non potrebbe altrimenti...ma come si scopre tutto ciò'?come si riempiono vuote parole di profondo senso? Io faccio silenzio quando il mondo mi fa paura, faccio silenzio e mi cerco...senza pretese, senza ansia, senza rabbia..senza quel me che non voglio essere..e poi, chissà, a volte mi trovo...a volte scopro che c'è tanto bello che non riesco a vedere, a volte lo vedo e allora vivo...e ci potra essere merda sui miei piedi ma ho alzato gli occhi e scoperto il cielo e quella merda,per quanto pesante sia, non mi impedirà di muovere le mie gambe e tuffarmi nell'acqua leggera del fiume senza tempo.. Non so bene chi sono, per nulla chi sei tu...buona vita..
1 commento:
"Beviamo egoismo in bicchieri di cristallo riparandoci gli occhi dal sole della vita dietro a lenti di mattoni."
Che tetra vita donna di cui non ricordi il nome e con cui parlo per incidente...strano il web, cerchi qualcosa e ti ritrovi a leggere tutt'altro...
é proprio tutto così?
tutto triste...tutto illusione?
Il sogno è davvero girare in tondo a cazzo...?
io credo che se c'è anche una sola persona che non la pensa così allora non è questa la verità..ed io sono quella persona...quanto ancora ti guarderai i piedi sporchi di fango invece di alzare gli occhi al cielo e scoprire il mondo?
Sognare è, per me, questo...sentirsi, lì dove tutto è dolce silenzio, è sorridere di meraviglia per regioni inesplorate del nostro mondo di dentro, è aprire gli occhi e provare, tentare di inventare nuovi mondi, di cadere e non fermare, di scoprire, amare...amare noi è amare il tutto, amare ciò che non è eterno, perchè non può, amare ciò che lo è, perchè non potrebbe altrimenti...ma come si scopre tutto ciò'?come si riempiono vuote parole di profondo senso?
Io faccio silenzio quando il mondo mi fa paura, faccio silenzio e mi cerco...senza pretese, senza ansia, senza rabbia..senza quel me che non voglio essere..e poi, chissà, a volte mi trovo...a volte scopro che c'è tanto bello che non riesco a vedere, a volte lo vedo e allora vivo...e ci potra essere merda sui miei piedi ma ho alzato gli occhi e scoperto il cielo e quella merda,per quanto pesante sia, non mi impedirà di muovere le mie gambe e tuffarmi nell'acqua leggera del fiume senza tempo..
Non so bene chi sono, per nulla chi sei tu...buona vita..
cipria_simone@yahoo.it
Posta un commento